Se@son Rose... ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL VOLO DEL CALABRONE

3 partecipanti

Andare in basso

IL VOLO DEL CALABRONE Empty IL VOLO DEL CALABRONE

Messaggio  aliaskirara Mer 03 Dic 2008, 4:19 pm

Ed ecco a voi Il volo del calabrone interpretato da Waseda Flautist No4 Refined IV, il miglior flautista robot al mondo made in Japan.
aliaskirara
aliaskirara
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 86
Età : 46
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL VOLO DEL CALABRONE Empty Re: IL VOLO DEL CALABRONE

Messaggio  tricio Gio 04 Dic 2008, 11:01 pm

Non suona neanche troppo male! Ho sentito di peggio!
tricio
tricio
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 204
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.10.08

http://www.rafiky.net

Torna in alto Andare in basso

IL VOLO DEL CALABRONE Empty Re: IL VOLO DEL CALABRONE

Messaggio  angelanna Sab 06 Dic 2008, 1:11 am

Sicuramente non è male,ma preferisco la classica musica suonata dal vero......che ti trasmette sensazioni ,emozioni e non un suono metallico,freddo.Il tuo robotino è una chicca per la robotica,ma è una macchina.Va bè che nel mondo di oggi tutto fa brodo,cloniamo gli animali,si tenta di clonare le persone,si clonano le piante (vedi gli OGM).E' anche vero che tutto è frutto della creatività dell'uomo,quindi è un divenire della razza umana avvalersi in modo sempre più incisivo delle macchine,peccato che si sprechino energie e risorse per costruire questi giocattolini,e non si fanno progetti per rendere migliore la vita ai popoli in difficoltà(vedi i Dogon),e ce ne sono diversi.Mi dirai che il progresso non si deve fermare,e sono d'accordo,che anche la musica elettronica o, robotica in questo caso,ha una sua valenza,ma l'essere umano è più importante di una macchina.
angelanna
angelanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 24
Età : 72
Data d'iscrizione : 14.11.08

http://www.yahoo.it

Torna in alto Andare in basso

IL VOLO DEL CALABRONE Empty Re: IL VOLO DEL CALABRONE

Messaggio  aliaskirara Dom 07 Dic 2008, 11:44 pm

Per suonare questo robottino, suona il flauto molto bene, ma sì, credo che angelanna abbia ragione nel dire che l'essere umano è più importante di una macchina. Così come è altrettanto vero che il progresso nella tecnologia non può essere fermato e credo che non mancherà ormai molto (mia stima personale da non addetta ai lavori -> tra un paio di secoli) che la distinzione tra macchina ed essere umano diventerà molto blanda.
Perchè sì questo robottino ha come obiettivo principale "l'interazione tra essere umano e robot".
C'è anche del buono in questo, un altro robottino chiamato Asimo (un robottino che balla), che offre nuova speranza per chi, ad esempio non è più in grado di camminare.

Rimane il fatto che assaporare un concerto dal vivo è un qualcosa di unico.
aliaskirara
aliaskirara
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 86
Età : 46
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL VOLO DEL CALABRONE Empty Re: IL VOLO DEL CALABRONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.