Se@son Rose... ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

e se parlassimo anche di musica italiana....

5 partecipanti

Andare in basso

e se parlassimo anche di musica italiana.... Empty e se parlassimo anche di musica italiana....

Messaggio  angelanna Sab 22 Nov 2008, 3:04 am

Stasera su RAI UNO c'era lo spettacolo condotto da Conti "I MIGLIORI ANNI",dove sotto forma di confronto fra due squadre viene presentata una panoramica dei vari successi divisi per decade,anni 50-60-70-80-90,canzoni vecchissime e recenti e vi posso garantire che è gradevole riascoltare brani che hanno fatto epoca nel nostro paese.Forse mi direte che fanno parte di un bagaglio che risale a qualche decennio fa,che sono forse canzoni obsolete ect....però fanno parte della nostra vita ,i vari Battisti,De Andre',Guccini,Mina,Mia Martini,Patty Pravo,i Pooh,e tanti altri ancora,che hanno segnato le estati ,le feste ,le serate in discoteca o con gli amici.In Italia non abbiamo il RocK,non suoniamo il Jazz ,il blues,abbiamo forse qualche risonanza di queste grandi correnti musicali,ma anche la musica nostrana è bella,ci sono cantanti e cantautori straordinari.
angelanna
angelanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 24
Età : 72
Data d'iscrizione : 14.11.08

http://www.yahoo.it

Torna in alto Andare in basso

e se parlassimo anche di musica italiana.... Empty Re: e se parlassimo anche di musica italiana....

Messaggio  Efriel Mar 25 Nov 2008, 12:39 pm

Hai ragone da vendere ! Eppure se non è straniero non è bello! Siamo in un Paese che si "spalma" sulle cose altrui
non siamo capaci di avere una nostra "via"basta guardarsi intorno.Eppure abbiamo una cultura e una storia musicale millenaria.
Ef
Efriel
Efriel
Presidente Onlus

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.10.08

Torna in alto Andare in basso

e se parlassimo anche di musica italiana.... Empty Re: e se parlassimo anche di musica italiana....

Messaggio  lennon Mer 31 Dic 2008, 11:10 am

Vorrei con il nuovo anno impostarmi sulla musica italiana e cominciare con i migliori della nostra patria . Comincierei con Lucio Battisti che nel 69 inizia la sua stupenda carriera con il festival di sanremo e questa " Un Avventura "