Se@son Rose... ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO

3 partecipanti

Andare in basso

NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO Empty NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO

Messaggio  Pakyotti Mer 24 Mar 2010, 8:37 pm

Articolo preso in prestito da un mensile...

"Cosa trasforma un incontro improbabile in un grande Amore?
Nonostante le differenze di età, di ceto sociale e di cultura, nonostante le distanze geografiche. Nonostante la perplessità di amici, le obiezioni di parenti. Qual'è il segreto della loro riuscita?
Una storia d'Amore è interessante solo se ci sono difficoltà.
Hanno trovato la maniera per completarsi. Tante volte, proprio le differenze servono per rendere più solida un'unione. Ma una storia non si costruisce sui punti comuni? Evidentemente hanno una bella intesa sessuale...Difficile dare una risposta, perchè quella di coppia è davvero un'alchimia misteriosa, si potrebbe dire che qualsiasi coppia è improbabile, in termini di unione fra background diversi, e comporta sempre una sfida a capire il mondo dell'altro. Partendo dalla fiducia nei sentimenti.
LE DIFFERENZE VINCENTI NELLA COPPIA.
Sono più sensibili ed accoglienti dei loro compagni. Più attente alle sfumature, ma anche più decise. Nonostante i ruoli all'interno della coppia siano più sfumati di un tempo e la parità sia ormai un traguardo pressochè raggiunto, le donne hanno pur sempre un modo diverso di affrontare la vita e, di conseguenza, la relazione.
Differente, ma potenzialmente complementare.
L'errore, infatti è scambiare la parità con l'uguaglianza, intesa come lo stesso modo di porsi nella relazione, viceversa, una costante delle coppie che funzionano è la capacità di vivere le differenze di genere armonizzandole e facendole diventare motivo di attrazione, non di divisione.
Un confronto costruttivo parte dalla capacità di fare un passo indietro rispetto alle proprie prese di posizione.
Mettersi sulla stessa lunghezza d'onda del partner vuol dire sospendere qualsiasi giudizio, non fare domande troppo insistenti. L'ascolto è anche accoglienza, è la capacità di esserci senza invadere spazi nei quali non si è (ancora) stati invitati."

E voi che ne pensate? Wink
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO Empty Re: NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO

Messaggio  tricio Gio 25 Mar 2010, 12:52 am

Potrei racocntarti per giorni delle mie esperienze di mondi diversi che si incontrano ma sarebbe forse un discorso lungo e tedioso
Ti basti sapere che forse la lontananza aumenta il piacere di rivedersi e la voglia di esserci, ma alla fine è pesante da sopportare.
Non credo che si debba essere per forza diversi per andare in sintonia, si deve piuttosto completarsi, dove non arrivo io arriva lei e viceversa, non è questione i parità, è questione di completezza e aiuto reciproco, se manca quello manca la tutto e come si dice, la coppia scoppia
Ciao
tricio
tricio
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 204
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.10.08

http://www.rafiky.net

Torna in alto Andare in basso

NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO Empty Re: NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO

Messaggio  Pakyotti Gio 25 Mar 2010, 8:28 pm

Infatti, sono del parere che uno uguale a noi al 100% non lo troveremo mai, anche se lo trovassimo sai che noia...
Sono più propensa a credere che "chi disprezza compra" e "gli opposti si attraggono" piuttosto che "chi si somiglia si piglia"...
Per il discorso della lontananza, potrei citare l'esempio di mia sorella...
Un sorriso Very Happy
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO Empty Re: NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO

Messaggio  francomar Lun 29 Mar 2010, 1:07 am

Be nonostane sono sposato da più di un ventennio, dire cosè fa si che una coppia prima si formi, anche con tutte le difficolta che si possano parare davanti,e poi cosa fa si che duri nel tempo, è tuttaltro che facile. Credo che l'attrazione fisica, come hanno scoperto gli scienziati sia un fatto chimico, che o c'è subito o non ci sarà mai, ma quello che la tiene insieme dopo che scema la passione, credo che sia fondamentalmente il rispetto reciproco, che fa si che nonostante le inivitabili differenze tra i due sessi, e gli inevitabili difetti,(aimè nessuno è perfetto)prevalga lo spirito di unione, alla fine conosci così bene l'altra persona che ami anche i suoi difettuci. Non è per niente facile, magari qualche volta arrivi sul punto di mollare,ma percorrere i bui mendri della vita in compagnia di una persona che ti ama, e rende tutto più sopportatabile, ripaga ampliamente, qualche sacrificio
francomar
francomar

Numero di messaggi : 2
Età : 64
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO Empty Re: NOI DUE PIU' FORTI DI TUTTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.