Se@son Rose... ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

4 partecipanti

Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Pakyotti Mer 24 Mar 2010, 8:02 pm

Articolo preso in prestito da un mensile...

"Ma cos'è il tradimento? Ha ancora un senso parlare di fedeltà in un mondo di questi tempi, dove tutto è incerto e anche l'Amore sembra un sentimento effimero e fugace?
La fedeltà ci fa immediatamente pensare all'esclusività.
E l'esclusività sembra escludere ogni possibilità di tradimento. Se amo un uomo, voglio essere l'unica donna della sua vita, la sola persona con cui si confida o con cui fa l'amore. Ma questo legittimo desiderio di esclusività può veramente cancellare la cuirosità o il desiderio di conoscere altre persone?
Ognuno di noi può avere voglia di tradire la persona con cui vive pur continuando ad amarla.
E' estremamente raro (anche se può accadere) che, almeno una volta nella propria vita, non si ceda alla tentazione...
Ma tradire la persona che amo significa necessariamente essere infedele?
L'infedeltà, quella che ci fa soffrire e che non si riesce a perdonare, comincia quando la persona che amiamo ci lascia completamente soli, quando ci ferisce, colpendoci dove siamo più fragili. Per essere infedeli, non è necessario tradire sessualmente l'altra persona.
Quando non si ama più qualcuno, nessuno ci obbliga a restare ancora con questa persona.
Le persone più infedeli sono coloro che continuano a vivere insieme, prigioniere di un "recinto coniugale", anche quando non si desiderano più. Certo, questo non significa che ci si debba per forza lasciare alla prima difficoltà. Le difficoltà fanno parte della vita. E talvolta anche un tradimento può essere una difficoltà che si può superare...
Tanto più che la fiducia che abbiamo in un'altra persona non esclude del tutto il rischio di un tradimento. Anzi, è proprio perchè si ha fiducia in qualcuno che questa stessa persona può tradirci. Quando si ama, è molto difficile essere impeccabili e corrispondere perfettamente alle aspettative dell'altro. Nonostante tutti gli sforzi che si possono fare, nessuno può mai diventare "tutto" per un altro e soddisfarne "tutti" i desideri. Ognuno cerca di arrangiarsi come può con le proprie fragilità, le proprie debolezze e i propri difetti. Spetta ad ognuno di noi valutare ciò che può o non può sopportare, e capire se è capace di perdonare un tradimento o se, invece, il tradimento è il sintomo visibile di un'infedeltà molto più profonda ed inaccettabile."

E voi che ne pensate? Wink
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  tricio Gio 25 Mar 2010, 1:00 am

Posso dire con fierezza di non aver mai tradito, anche se il bisogno sessuale puù venire meno e le possibilità di trdimento au,entano con il passare del tempo il tradimento non fa per me, non è il mio campo, non sarei capace di guardare la mia compagna negli occhi e girare a testa alta
tricio
tricio
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 204
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.10.08

http://www.rafiky.net

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Pakyotti Gio 25 Mar 2010, 8:17 pm

I miei complimenti Tricio...perchè queste tue parole, dette da un uomo, hanno un forte valore...
Un sorriso Very Happy
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  susanna Dom 18 Apr 2010, 10:33 am

Secondo me l'infedeltà inizia già col pensiero quando si smette di amare l'altro
susanna
susanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Pakyotti Dom 18 Apr 2010, 11:03 pm

Perfettamente d'accordo con te Susanna...a proposito

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? ExtrasRosaBenvenuta
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Efriel Lun 19 Apr 2010, 1:01 am

Concordo con Sue, l'infedeltà comincia con il pensiero.Il resto non conta
Ef
Efriel
Efriel
Presidente Onlus

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.10.08

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  susanna Lun 19 Apr 2010, 9:31 pm

Come non conta ... il resto conta eccome ! Anzi, meglio che il resto non vi sia per come la intendo io !! :-)
Ma ... chiariamo una cosa prima di continuare a discutere ... che intendi con "il resto " ?
susanna
susanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Efriel Mar 20 Apr 2010, 8:44 pm

Beh, direi ceh è intuitivo cosa sia "il resto"...ma come dicevan i vichinghi, prima di salpare sui loro Drakkar verso l'ignoto"tra il dire e il fare c'è di mezzo lo sbattimento" :-)
Ef
Efriel
Efriel
Presidente Onlus

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.10.08

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  susanna Mar 20 Apr 2010, 9:25 pm

Efriel ha scritto:Beh, direi ceh è intuitivo cosa sia "il resto"...ma come dicevan i vichinghi, prima di salpare sui loro Drakkar verso l'ignoto"tra il dire e il fare c'è di mezzo lo sbattimento" :-)
Ef

Bhe, allora avevo capito bene ... allora sarebbe meglio che il resto non ci sia , anche perchè prima di arrivare al " resto" significa che il partner avrà avuto l'altra/o in capoccia per un pò di tempo , tempo che avrebbe in teoria sottratto a me ... no no, cosi' non va non mi sta bene e anche se son convinta che non esiste uomo fedele sulla faccia della terra rimango per " occhio non vede cuore non duole" ( anche se fortemente sospetta ) ...Vedi, contrariamente a quel che mi dicono faccio bene a non fidarmi mai :-)
susanna
susanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Efriel Mer 21 Apr 2010, 1:31 am

infatti,come dicevan i vichinghi prima di salpare, ect ect....."fidarsi è bene, non farlo conviene":-)
Ef
Efriel
Efriel
Presidente Onlus

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.10.08

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  susanna Ven 23 Apr 2010, 1:19 am

Allora giusto per mettere i puntini sulle i ( o per rompere i maroni, fa lo stesso :-) )direi che più che non salpare per " convenienza " sarebbe meglio non salpare per " scelta " Very Happy
susanna
susanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Pakyotti Dom 25 Apr 2010, 10:42 pm

Se posso dire la mia direi...di prendere quel che la vita ci offre senza MA nè SE...insomma senza troppe domande e...si sa che nulla è per sempre...quindi...
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  susanna Mer 28 Apr 2010, 5:51 pm

Pakyotti ha scritto:Se posso dire la mia direi...di prendere quel che la vita ci offre senza MA nè SE...insomma senza troppe domande e...si sa che nulla è per sempre...quindi...

In linea di massima sono daccordo con te Paky ma in determinate situazioni farsi domande - e cercare risposte - conviene , non farsene per nulla è da idioti . Laughing
Ps : ogni riferimento reale a fatti o persone è puramente casuale Smile
susanna
susanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Pakyotti Mer 28 Apr 2010, 10:54 pm

susanna ha scritto:
Pakyotti ha scritto:Se posso dire la mia direi...di prendere quel che la vita ci offre senza MA nè SE...insomma senza troppe domande e...si sa che nulla è per sempre...quindi...

In linea di massima sono daccordo con te Paky ma in determinate situazioni farsi domande - e cercare risposte - conviene , non farsene per nulla è da idioti . Laughing
Ps : ogni riferimento reale a fatti o persone è puramente casuale Smile

Concordo in pieno con il tuo pensiero Susanna...certo, anche io mi pongo domande...e a volte riesco a trovare anche le risposte!
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  susanna Sab 01 Mag 2010, 2:07 pm

Beata te Pak che hai le idee chiare ... Io invece a furia di farmi domande ( e non trovare mai risposte convincenti ) ho per unico risultato quello di farmi venire un forte mal di testa senza concludere mai nulla di concreto ! ahahah Very Happy
Come si dice... verranno tempi migliori ... e se non verranno come risultato avro' solo qualche anno in più e meno esperienze da ricordare :-) ... Baci ba.
susanna
susanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Pakyotti Lun 03 Mag 2010, 10:52 pm

susanna ha scritto:Beata te Pak che hai le idee chiare ... Io invece a furia di farmi domande ( e non trovare mai risposte convincenti ) ho per unico risultato quello di farmi venire un forte mal di testa senza concludere mai nulla di concreto ! ahahah Very Happy
Come si dice... verranno tempi migliori ... e se non verranno come risultato avro' solo qualche anno in più e meno esperienze da ricordare :-) ... Baci ba.

Vedi cara Susanna...forse anche farsi troppe domande fa male (esattamente il mal di testa Very Happy )...
Certo, i tempi migliori prima o poi arrivano sempre...
Di solito si chiude una porta e si apre un portone...
Qualche anno in più, sicuramente...il tempo, ahimè, passa per tutti...meno esperienze da raccontare non credo...la vita è tutta un'avventura ed un'esperienza incredibile ed unica...che non ci sia più nulla da ricordare è mooolto difficile!
Un abbraccio Smile
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  susanna Mar 04 Mag 2010, 6:02 pm

Hai ragione Paky , ho molte esperienze da raccontare ma che non riguardano ahimè - per ora - il settore amoroso -e visto che si era partiti parlando di infedeltà mi sembra doveroso annotarlo - Il mio portone non è aperto, è spalancato ma probabilmente è destino che io faccia per me esperienze diverse da quelle che vorrei ora . Capita...
Baci ba :-)
susanna
susanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Pakyotti Mer 05 Mag 2010, 4:58 pm

susanna ha scritto:Hai ragione Paky , ho molte esperienze da raccontare ma che non riguardano ahimè - per ora - il settore amoroso -e visto che si era partiti parlando di infedeltà mi sembra doveroso annotarlo - Il mio portone non è aperto, è spalancato ma probabilmente è destino che io faccia per me esperienze diverse da quelle che vorrei ora . Capita...
Baci ba :-)

Certo, è effettivamente di quello che sto parlando anche io...di infedeltà...e di campo amoroso...
Non ti preoccupare è Destino, sicuramente, ma credimi...anche tu prima o poi troverai le esperienze "giuste"...ne sono sicura!
Mai demordere!
Un abbraccio
Wink
Pakyotti
Pakyotti
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  susanna Gio 06 Mag 2010, 5:35 pm

Non demordo ... mordo !
:-)
ciao ciao
susanna
susanna
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.03.10

Torna in alto Andare in basso

DOVE INIZIA L'INFEDELTA'? Empty Re: DOVE INIZIA L'INFEDELTA'?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.