Se@son Rose... ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dignità e vergogna

3 partecipanti

Andare in basso

dignità e vergogna Empty dignità e vergogna

Messaggio  Efriel Ven 06 Mar 2009, 1:45 am

Avendo deciso di vivere assieme, io e federica,lo scorso anno abbiamo messo in affitto il suo duelocali.Gli affittuari sono due ragazzi Senegalesi,Due persone splendide, tanto che a fine anno, visto come tenevano la casa in ordine abbiamo deciso di abbassare loro l'affitto, non facendogli pagare le spese condominiali.A gennaio, visot che il contratto scadeva a marzo,gli abbiamo chiesto se erano intenzionati a prolungare il contratto per altro tempo.Risposta positiva.Poi,martedì, mi telefona uno di loro due e mi dice"Daniele dobbiamo parlare delle nostre cose" Va bene rispondo,ci vediamo stasera? "No, stasera non posso son troppo lontano, facciamo giovedì alle 18" Daccordo per giovedì, ma non puoi anticiparmi di cosa dobbiamo parlare?......prima silenzio e poi, con voce imbarazzata"no adesso non posso ci sono altre persone"...E veniamo a stasera:arriviamo a casa, ci sono tutti e due, strano perchè uno fa il doppio lavoro e non finisce mai prima delle dieci di sera.I soliti abbracci(ormai li consideriamo amici) i soliti convenevoli e poi,chiudo il tutto entrando in argomento: Allora di che vuoi parlarmi? E scopro che uno ha perso il secondo lavoro e l'altro ha perso il suo, di lavoro.Mi spiace,dico,ma non preoccupatevi,per l'affitto c'è tempo."No, non c'è tempo, io rientro in Senegal il 20 marzo dalla mia famiglia,però ho trovato una ragazza che verrebbe volentieri qui in affitto, le ho già fatto vedere l'appartamento e le va bene.Se va bene a voi è tutto a posto"Scopro anche che il posto di lavoro lo ha perso a gennaio, ma aveva vergogna a dirmelo perchè non aveva ancora trovato nessuno che subentrasse al suo posto in affitto.Non voleva arrecarci un danno....Io non ho grande eseprienza di affitti e affittuari,ma questo comportamento mi sembra,a dir poco, regale! Penso che considerarli amici sia una delle poche cose sensate che ho fatto nella mia vita.Sono fiero ed orgoglioso che anche loro mi considerino tale.
Ef
Efriel
Efriel
Presidente Onlus

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.10.08

Torna in alto Andare in basso

dignità e vergogna Empty Re: dignità e vergogna

Messaggio  Boneca Sab 14 Mar 2009, 10:39 pm

Come ti capisco.......anche io con il mio affittuario,Mohamed, è successo lo stesso!
Lui aveva vergogna a dirmelo di persona, allora ha chiamato mio fratello per avvisare che per fine marzo avrebbe lasciato l'appartamento..
Che caro, sapeva che mi sarebbero mancati quei soldi e non sapeva come dirlo !!!
Che belle persone ci sono al mondo!
Boneca
Boneca
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 18
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.10.08

Torna in alto Andare in basso

dignità e vergogna Empty Re: dignità e vergogna

Messaggio  minnie Mer 18 Mar 2009, 10:07 am

Queste cose andrebbero pubblicizzate, si parla sempre e solo degli extra quando fanno danni e non è giusto. Very Happy M.
minnie
minnie
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 12.10.08

Torna in alto Andare in basso

dignità e vergogna Empty Re: dignità e vergogna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.