Se@son Rose... ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Notizie da Walià e dintorni

3 partecipanti

Andare in basso

Notizie da Walià e dintorni Empty Notizie da Walià e dintorni

Messaggio  Efriel Mer 18 Feb 2009, 9:17 pm

Pochi giorni fa ho ricevuto una mail dal sindaco Seydou, che m'informava di aver ricevuto i soldi per il progetto"misurina" e i soldi per le pompe d'irrigazione che ci avevano richiesto a NOVEMBRE.Gli ho chiesto di inviarci delle foto in modo di potervi mostrare come pedalano-pompano-irrigano Una cosa Mai vista! Qui!
"Non si vive di solo pane", come diceva qualcuno...^_^
Efriel
Efriel
Efriel
Presidente Onlus

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.10.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie da Walià e dintorni Empty Re: Notizie da Walià e dintorni

Messaggio  tricio Ven 06 Mar 2009, 12:39 am

Pompe a pedali?
Sono proprio curioso....
Invia appena arrivano, mi raccomando
tricio
tricio
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 204
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.10.08

http://www.rafiky.net

Torna in alto Andare in basso

Notizie da Walià e dintorni Empty Re: Notizie da Walià e dintorni

Messaggio  Efriel Ven 06 Mar 2009, 1:33 am

non ti dico come sto fremendo...ma fino al 9 marzo niente di niente......ufff...poi vediamo di aggiornare tutto il compartimento fotografico con le nuove immagini e i commenti esplicativi.....ah, si chiaman "didascalie"
Ef
Efriel
Efriel
Presidente Onlus

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 04.10.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie da Walià e dintorni Empty Re: Notizie da Walià e dintorni

Messaggio  Vin_5 Sab 14 Mar 2009, 12:05 pm

Ho scritto una mail a Seydou chiedendo espressamente le foto delle pompe...
Abbiamo sempre una certa difficoltà a far rispettare modalità e tempi ma... l'alterntiva sarebbe che qualcuno restasse fisso Walia e dintorni.
Comunque il terzo bacino nella'area della faesia sta prendendo forma....
Per chi non ne è informato quest'utimo voluto estressamente da Seydou e approvato da Efriel (io avevo ed ho un po' di riserve) è il primo bacino "tutto fuori" vale a dire che è di tipo diga, uno sbarramento a chiudere il fondo di una cascata. Nell'immaginario progettuale sarà splendido un'ottima scenografia e se riuscirà come ci aspettiamo avrà le caratteristiche di un laghetto di montagna (quelli che alimentano centrali elettriche) in piccolo eh... Se questo intervento riuscirà (costa meno di quelli di tipo "tutto dentro" abbiamo già diversi siti pronti ad esser "sistemati". Vedremo... abbiamo sempre il problema della raccolta dei fondi... che di richieste di aiuto ne abbiamo ad vitam... Ci sono stati segnalati villaggi della piana (vale a dire lontani dalla falesia alcuni km) che non hanno nemmeno un pozzo. Nuclei residenziali di 500-1000 persone che per approviggionarsi d'acqua devono percorrre chilometri roba da... Sembra che siano sufficienti poche migliaia di euro per appaltare il lavoro di scavo ad una cooperativa locale che con mezzi assolutamente arcaici riesce a scendere oltre i 40 metri fino a 50-80. Considerate che il più profndo pozzo di Walia raggiunge i 25 metri. Ecco io credo che se potremo continuare l'attività di SSR dovremo accogliere anche progetti più piccoli ma ancora più urgenti... ne riparleremo.... per parifrasare un noto studioso dell'antichità datemi i fondi (una leva)e solleverò l'acqua (il mondo).

Vin_5
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Notizie da Walià e dintorni Empty Re: Notizie da Walià e dintorni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.