Se@son Rose... ONLUS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca fondi a costo zero

3 partecipanti

Andare in basso

Ricerca fondi a costo zero Empty Ricerca fondi a costo zero

Messaggio  Vin_5 Gio 22 Gen 2009, 1:55 pm

L'avevo già accennato ma vorrei riproporlo qui, di nuovo.
I nostri interventi in Africa o ovunque nel mondo decideremo d'intervenire non possono esser fatti a costo zero. Scusate la banalità. Allora visto che finanziatori non ne trovimo (il momento è brutto le fondazioni hanno già preso impegni i politici spendono tutti i soldi per la colla che gli consente di attaccarsi alla poltrona ecc.. ecc..) ho pensato che a parte "l'amicizia" della rivista FOCUS le uniche entrate certe vengono dalla scuola di Milano dove lavora Niki... lei è una maestra che si è appassionata al nostro lavoro, credo che anche altre insegnanti potrebbero adottare i nostri progetti portarli in evidenza all'interno delle scolaresche come integrazione a forme educative. A questo scopo credo che molti nostri associati e/o simpatizzanti possano attivarsi per trovare docenti sensibili, ovunque, le cose potrebbero funzionare così... (a grandi linee) una preparazione sull'argomento acqua da parte del/i docenti, conferenze dei nostri iscritti sul lavoro fatto e da fare... sulle scelte e sul senso di queste, e per finire una serie di lavori degli studenti, inerenti il lavoro fatto, storie poesie disegni.. da vendere in un mercatino organizzato per l'occasione... Ame sembra una buona idea... CI proviamo?

Vin_5
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca fondi a costo zero Empty Re: Ricerca fondi a costo zero

Messaggio  aliaskirara Ven 23 Gen 2009, 12:26 am

Un paio di domande:
. la fate una lettera di presentazione da poter distribuire a scuole e/o istituti(*)?
. fate anche un modulo di iscrizione, che, volendo, potrebbe essere surclassato da una dicitura in fondo alla lettera stessa di presentazione, del tipo "per far partecipare la scuola alla nostra iniziativa, compilare il presente coupon con i vostri dati e reinviarci il tutto tramite ...")?

Attendo risposta.

(*) avete per caso pensato che oltre alle scuole, potrebbero partecipare con la creazione di materiale da poter poi vendere per la raccolta fondi, anche a centri H, ospizi o, non mi viene per il momento altro. Così, tra l'altro, vi aiutereste a vicenda (loro vi realizzano il materiale, voi offrite qualcosa da fare loro di utilità per la società).
aliaskirara
aliaskirara
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 86
Età : 46
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca fondi a costo zero Empty le buone idee...

Messaggio  Vin_5 Sab 31 Gen 2009, 1:32 pm

Ciao Ali come vedi sono un'irregolare del sito Smile mi capita di scivere e poi trascurare il dibattito chiedo scusa.
Ho mandato una specie di presentazione per le scuole ad Efriel per... perchè siamo soliti condividere il più possibile. Spero che te ne faccia avere presto un copia... Comunque siamo disponibili a nuoverci Daniele ed io per raccontare commentare far vivere l'esperienza della nostra onlus. Che si tratti di scuole istutiti parrocchie o governo raccontare il senso della nostra esperienza di puristi del no-profit.
Quello che purtroppo non riusciamo a fare è organizzare viaggiare preparare.... insomma bisogna che qualcuno ci prepari "la piazza" lo dico con la coscienza del limite delle nostre capacità e possibilità.
Quindi grazie a te e chiunque altro ci aiuta e aiuterà.
Vin

Vin_5
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca fondi a costo zero Empty Re: Ricerca fondi a costo zero

Messaggio  aliaskirara Gio 05 Feb 2009, 11:52 am

Tranqui Vin, ho ... stò procedendo con Ef.
Ciao
Aliaskirara =^_^=
aliaskirara
aliaskirara
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 86
Età : 46
Data d'iscrizione : 13.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca fondi a costo zero Empty Re: Ricerca fondi a costo zero

Messaggio  tricio Gio 05 Feb 2009, 10:43 pm

Perchè non la mandi anche a me? magari la metto anche scaricabile dal sito...
tricio
tricio
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 204
Età : 54
Data d'iscrizione : 02.10.08

http://www.rafiky.net

Torna in alto Andare in basso

Ricerca fondi a costo zero Empty la bozza della presentazione dell'associazione

Messaggio  Vin_5 Lun 09 Feb 2009, 12:31 pm

mi sembra una cosa buona... giro la richiesta all'amico Ef...
Fare il relatore, il conferenziere è una delle attività più esaltanti quando hai un pubblico, specialmente di banbini, capaci di ascoltare con la purezza dell'animo loro. Io sono un entusiasta e mi capita a volte riscire ad entrare in sintonia con gli ascoltatori e al di la del ritorno economico (quando c'è) è importante lasciare dentro le persone un germoglio culturale di sensibilità che... crescerà.... Quindi benvenga tutto scuole parrocchie organizzazioni, io ci credo in quello che abbiamo realizzato ed il modo in cui l'abbiamo fatto.

Vin_5
Se@Sonrose's Friend

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 18.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ricerca fondi a costo zero Empty Re: Ricerca fondi a costo zero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.